Ewebb
Via Dante 130/A
35035 Mestrino (PD)
Tel. 049 5082148 - Fax. 049 8591641





Termini e condizioni d'uso del servizio

 

Prova gratuita La prova gratuita del servizio viene effettuata per 30 giorni, al termine della quale il cliente può decidere se acquistare il servizio, senza alcun impegno.
Anagrafiche degli iscritti Le anagrafiche degli gli indirizzi email caricati all'interno di invionewsletter.net sono e rimarranno di esclusiva proprieta' del cliente, non saranno ceduti ne' affittati a terzi e non saranno utilizzati per altri scopi se non quello dell'invio delle newsletter da parte del cliente stesso. Invionewsletter.net non effettua invii di newsletter per conto del cliente.
Attività di spam Attivita' di invio di spam o di messaggi non a norma con la legge sulla privacy  sono proibite, come definito dal garante della privacy.
In particolare - indipendentemente dal contenuto del messaggio - non e' ammesso l'invio di email a: indirizzi raccolti su internet (anche se pubblici), a indirizzi acquistati (elenchi categorici) o a indirizzi tratti da pubblici elenchi. Il nostro sistema prevede la registrazione diretta degli iscritti dal sito del cliente stesso o l'importazione di email da parte del cliente, che ne certifica l'autorizzazione all'uso ai fini di utilizzo dello strumento invionewsletter.net
Come funziona lo strumento e responsabilità degli invii.

Per l'invio delle newsletter i clienti utilizzano una loro email e una loro configurazione del server smtp. Pertanto lo strumento Invionewsletter.net è assimilabile a strumenti client di posta elettronica. Se ricevete email e volete disiscriversi, va contattato il mittente dell'email. Ewebb e invionewsletter.net non sono responsabili nè del contenuto nè della periodicità in cui i clienti di invionewsletter.net inviano le loro email.

Chiedi al tuo provider se il tuo server di posta è adatto all'invio massivo di email, qualora invii o hai intenzione di inviare grandi quantità di email.

Oppure puoi acquistare il servizio SMTP da un provider specializzato:

ad esempio:
http://www.smtp.com/it/pricing-plans
https://www.realsender.com/it/servizio/prezzi.html
http://www.imailunlimited.com/plans-pricing/

http://elasticemail.com/pricing

 

Premesso che:

il CLIENTE di Ewebb richiedere un servizio di spedizione messaggi e-mail.

Ewebb è in possesso dei requisiti necessari a garantire la corretta esecuzione del contratto stesso.

Ewebb fornisce uno strumento per l'invio di tali email assimilabile a strumenti come client di posta elettronica, non fornisce nè liste email, nè spedisce email per conto del cliente.

tanto premesso tra le parti, si conviene quanto segue:

Il servizio parte o viene riattivato solamente dopo aver ricevuto il pagamento del canone annuo di servizio.

Ewebb si impegna a fornire il servizio denominato invionewsletter.net, che consente l'invio di newsletter a mezzo posta elettronica attraverso una applicazione web resa disponibile in Internet.

Proprietà delle anagrafiche, dei messaggi e adempimenti delle parti

I contenuti dei messaggi inviati dal CLIENTE e le anagrafiche utilizzate sono di esclusiva proprietà del CLIENTE, e Ewebb si impegna a non farne alcun uso diverso da quello previsto per l'adempimento del servizio. In particolare Ewebb si impegna a: non cedere o mettere a disposizione a terzi gli elenchi anagrafici, in modo parziale o totale, temporaneo o definitivo, a non farne uso ad alcun titolo, se non a fini statistici e di miglioramento del servizio, a non mantenerne copia, salvo quella indispensabile all'esecuzione del servizio e ai sensi della normativa vigente.

Ewebb sarà fornitrice del servizio di comunicazione verso i destinatari del Cliente e per conto del Cliente solamente in qualità di RESPONSABILE ESTERNO al trattamento dati, possedendo le capacità tecniche per ricoprire tale ruolo solo ed esclusivamente in relazione alla gestione informatica dei database del Cliente, escludendo la responsabilità del loro contenuto e del loro utilizzo da parte del cliente stesso.

In tale sua attività di trattamento dei dati, Ewebb si obbliga a:

avvalersi soprattutto di strumenti informatici e/o telematici con CPU allocata nel territorio italiano onde evitare una qualunque necessità burocratica per il flusso transfrontaliero dei dati, adottando logiche strettamente correlate alle finalità delle prestazioni che Ewebb è obbligata a rendere al Cliente e nella stretta osservanza delle vigenti disposizioni in materia, anche in ordine alla sicurezza dei dati;
adottare le necessarie misure minime di sicurezza in linea con le disposizioni del Codice Privacy vigente;

Maggiori informazioni sull'uso delle email è contenuto in toto nel sito http://www.garanteprivacy.it/

Osservare le misure di sicurezza generali disposte dalla normativa di cui sopra ed in particolare dal Disciplinare Tecnico in materia di Misure Minime.

La raccolta del consenso al trattamento dei dati, costituenti le Anagrafiche dei destinatari dei messaggi è una responsabilità esclusivamente a carico del Cliente, che si impegna, ove necessario, a comunicare e a ricevere accettazione della propria informativa privacy ai destinatari. In tale informativa dovrà essere indicato espressamente il fatto che per la consegna delle comunicazioni possono essere utilizzati servizi esterni tra cui quello offerto da Ewebb, oltre al fatto che - relativamente alle comunicazioni email - sono utilizzati dei sistemi di tracciamento statistico che consentono di rilevare l'apertura di un messaggio ed i click effettuati sui link (collegamenti ipertestuali contenuti nell'email), identificandone in particolare quantità e data. Tali dati e informazioni restano di proprietà del CLIENTE.
    
Ewebb si ritiene manlevata dalla responsabilità sulle modalità adottate dal cliente per l'inserimento dei dati nei database messi a disposizione per l'utilizzo dei servizi, nonché dalle modalità di acquisizione del consenso per l'utilizzo di tali strumenti, nonchè nella frequenza di invio delle newsletter.

Aggiornamenti dello strumento.
Il CLIENTE accetta che le caratteristiche degli aggiornamenti software del servizio siano di pertinenza di Ewebb che ne decide modi, quantità e tempi di esecuzione. Gli aggiornamenti dello strumento sono resi a disposizione di tutti i CLIENTI.

Cancellazione dalle newsletter.
Il cliente è responsabile ad inserire all'interno delle email un link funzionante che consente al ricevente di disiscriversi ed essere quindi rimosso dall'invio di successive email, oltre che l'indicazione prevista dalla vigente legge sulla privacy. Il link di cancellazione deve essere evidente, ben riconoscibile e leggibile. La cancellazione utilizza un sistema double opt in cui il cliente confermando la disiscrizione cancella definitivamente dal sistema il suo indirizzo. E' responsabilità del cliente non reinserire il nominativo all'interno del sistema.

Login Utente